Venerdì 27 ottobre la classe 3LG ha iniziato il suo progetto di Alternanza scuola -lavoro intitolato “Il percorso delle acque dell’Etna ci racconta lo scorrere della vita, che verrà realizzato in collaborazione con la Sidra e con il Comune di Catania, sotto la supervisione della professoressa Fisicaro.

Gli alunni della classe, accompagnati dal Dirigente scolastico e dai professori Di Paola e Scialfa, hanno partecipato all’inaugurazione, effettuata dal sindaco di Catania Enzo Bianco, della “Casa dell’acqua” in piazza Nettuno. In questa occasione i ragazzi hanno presentato al Sindaco il cartellone da loro realizzato sotto la direzione della professoressa Scialfa; il lavoro, insieme a quelli realizzati dalle altre scuole presenti alla manifestazione, sarà prossimamente esposto nelle sedi delle Municipalità cittadine.