SCircolare N. 391

Agli alunni Sede centrale, Succursale, Sede di Gravina

OGGETTO: 4° Salone dell’Orientamento – 10 Aprile 2017

Si comunica ai docenti, agli alunni e per loro tramite alle famiglie che lunedì 10 aprile presso la sede centrale,si svolgerà il ”4° Salone dell’Orientamento al Lombardo Radice “ dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

L’attività di orientamento in uscita è rivolta agli alunni delle classi quinte, quarte e terze, per offrire loro informazioni sugli sbocchi di studio, professionali e occupazionali che offre il territorio e per fornire strumenti e metodologie atte a facilitare la scelta post-diploma.

Il Salone comprende aree dedicate agli Atenei, alle Accademie e alle Scuole Superiori, per chi vuole proseguire il percorso di studi; agli Istituti di Formazione Professionale, Lavoro e Aziende, per coloro che intendono velocizzare l’ingresso nel mondo del lavoro; agli Enti ed Associazioni, per illustrare e promuovere le attività promosse dalle Istituzioni nazionali e locali per i giovani.

Le attività sono organizzate secondo il seguente prospetto:

Classi quinte ore 9.00. Gli alunni si riuniranno nel cortile esterno adiacente l’Aula Magna dove verrà chiamato l’appello dai docenti accompagnatori dopo aver ritirato l’elenco degli alunni e il piano degli stand in vicepresidenza

Classi quarte ore 9.00. Gli alunni si riuniranno nella zona esterna della palestra, campo di calcetto dove i docenti accompagnatori, chiameranno l’appello dopo aver ritirato l’elenco degli alunni e il piano degli stand in vicepresidenza

Classi terze ore 10:00. Gli alunni si riuniranno nella zona esterna della palestra, campo di calcetto dove i docenti accompagnatori chiameranno l’appello dopo aver ritirato l’elenco degli alunni e il piano degli stand in vicepresidenza

Ogni classe sarà accompagnata dai docenti secondo il prospetto allegato e seguirà, laddove possibile, il percorso indicato nello schema fornito ad ognuno.

Gli alunni incontreranno i relatori di tutti i Dipartimenti e visiteranno gli stand senza escludere nessuna offerta.

Tutte le classi verranno licenziate alla fine delle attività, ore 13:00 circa.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla prof.ssa Fisicaro, referente dell’attività.

MARTEDI’ 11 aprile le classi e i docenti della sede centrale entreranno alle ore 9.00 per consentire la sistemazione delle aule e dell’arredo scolastico.

5A

5B