Oggi il Liceo “Lombardo Radice” di Catania ha ricevuto la visita del Presidente della Regione Sicilia On. Nello Musumeci, dell’Assessore regionale all’Istruzione On. R. Lagalla, del Sindaco di Catania, Dott. S. Pogliese e del Dirigente dell’A.T. di Catania Dott. E. Grasso per incontrare gli studenti e riflettere sui temi legati alla sicurezza e allo “star bene” a scuola.

Il D.S. Prof.ssa P. Paladino ha presentato, in Aula Magna, le attività realizzate sulla sicurezza e la prevenzione dei rischi, allargando la riflessione su temi di natura scientifica e filosofica come la nuova area di studio: l’ecosofia.

L’incontro è stato caratterizzato da una partecipazione intensa da parte dei ragazzi delle classi 3LA, 4LA, 5LA,  4LB, 5LB, 5LC, 5LF, 3C e 5 A, che, guidati dalle proff. Fisicaro, Curatolo, Barassi, Natoli, Mauceri,  sono intervenuti sul tema della sicurezza ricordando soprattutto il triste episodio del 22 novembre 2008 in cui perse la vita lo studente Vito Scafidi.