Stampa
Visite: 1195

CIRCOLARE N. 36

 

Ai Docenti
Agli alunni
 Al Personale ATA

 

Oggetto: Manifestazione nazionale pro AISM “Una mela per la vita 2013”

 

         Venerdì 11  ottobre c.m. alcuni volontari dell’Associazione  AISM “Una mela per la vita” saranno presenti nel nostro Istituto per la raccolta fondi da destinare alla ricerca  e  al volontariato.

 L’evento vuole coinvolgere attivamente le scuole promuovendo l’acquisto  di un sacchetto di mele  al costo  di € 8.00, una somma simbolica per aiutare l’Associazione a raccogliere fondi da destinare alla ricerca per vincere la Sclerosi Multipla, una malattia del sistema nervoso centrale con gravi effetti invalidanti, soprattutto sui giovani.

         La vendita sarà effettuata presso il nostro Istituto venerdì 11 ottobre dal  personale incaricato che sarà provvisto di tesserino di riconoscimento e allestirà un banchetto, arricchito di materiale illustrativo, nella zona antistante la vicepresidenza  e la sala docenti, durante la pausa di socializzazione.

         Auspichiamo vivamente la partecipazione  degli  alunni,  con l’acquisto di almeno un sacchetto per ogni classe, e  di tutto il Personale della scuola.

 

Un alunno volontario  raccoglierà il contributo della propria classe ed indicherà alla  vicepresidenza, entro MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE, il numero di sacchetti di mele da acquistare. Questo per fornire un’indicazione, anche approssimativa, all’Associazione circa i sacchetti da recapitare al nostro Istituto.

 

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Pietrina Paladino

 

Catania,   07.10.2013