Agli Alunni

Alle Famiglie

OGGETTO: Giornata di approfondimento e studio -22 dicembre 2020.

Si comunica che, su richiesta dei Rappresentanti d’Istituto, giorno 22 dicembre è organizzata per tutte le classi dell’Istituto una giornata di studio e di approfondimento sui tematiche di Educazione civica:

• Educazione alla salute Agenda 2030 Obiettivo n°3: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età. Per raggiungere lo sviluppo sostenibile è fondamentale garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
  • Difesa dei diritti umani, il caso di G. Regeni.

Gli Alunni di tutte le classi, in collaborazione con i Docenti  curriculari,  avranno modo di approfondire i temi attraverso documenti, ricerche, visioni di video dalle 8.10 alle ore 12.00 con i previsti intervalli di attività sincrona e asincrona.

Alle ore 12.00 i Docenti chiuderanno la riunione su Meet e gli alunni potranno organizzare in maniera autonoma lo scambio degli auguri.

Per opportuno approfondimento, si allega la Risoluzione adottata dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni unite in merito ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

Catania, 17.12.2020