Stampa
Visite: 1299

Circolare  n. 402

 

 Ai docenti

Agli alunni

 

 Oggetto: Oggetto: Commemorazione di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino nel ventennale delle stragi.

 

 

 La SezioneDistrettualedell’Associazione Nazionale Magistrati, interpretando il diffuso sentire dei magistrati e degli operatori di Giustizia del distretto, organizza nel Palazzo di Giustizia, il prossimo 23 maggio – ventennale della strage di Capaci – una manifestazione rivolta alla città per celebrare la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 17.00 per protrarsi fino a sera, vedrà la partecipazione di personalità, uomini di cultura, scrittori e artisti che porteranno la testimonianza del loro sentire e del loro impegno affinché bellezza, giustizia e valori positivi della nostra convivenza civile prevalgano sul male, sul dolore e sulla disperazione.

In tale prospettiva risulta particolarmente appropriata e significativa la partecipazione degli studenti ai quali è in particolar modo rivolto il positivo messaggio che la manifestazione intende veicolare.

Si invitano pertanto i docenti  a voler segnalare l’eventuale adesione degli alunni partecipanti e del docente accompagnatore dandone  comunicazione in vicepresidenza entro giorno 20/05/2012.

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Pietrina Paladino

 

Catania,  17.05.2012