Agli alunni della classe 5SB

e per loro tramite alle Famiglie

e p.c. ai Docenti del Consiglio di classe

OGGETTO: Segnalazione positività a tampone rapido di alunna appartenete al gruppo B.

Cari alunni, voi lo avete saputo ancor prima della scrivente che una vostra compagna di classe che ha frequentato l’istituto sino al giorno 12 febbraio, in data 18 febbraio è risultata positiva al tampone rapido per cui, in attesa di effettuare tampone molecolare, è stata posta in isolamento da parte dell’ASP.

Allorché si verifica un caso del genere l’ASP intervista la persona per individuare i possibili contatti avuti nelle 48 ore precedenti la diagnosi.

Nel caso in specie si è verificato, come dichiarato dalla mamma dell' alunna, che giorno 14 febbraio si era vista al di fuori della scuola con due compagne di classe che effettuavano come lei didattica a distanza per turnazione.

Le alunne hanno già inviato l’esito del tampone rapido che risulta negativo, pertanto non necessitano di ulteriore accertamento.

L’alunna risultata positiva al tampone rapido, rimane in attesa dell’esito del tampone molecolare e nel frattempo rimane in isolamento decretato dall’Asp e seguirà la didattica a distanza.

Il gruppo classe B potrà svolgere regolare lezione in presenza da lunedì 22 febbraio come da turnazione.

La Vs Preside

Catania, 20 Febbraio 2021.