Agli Alunni

Alle Famiglie

OGGETTO: Assemblea di Istituto mercoledì 31.03.2021.

Si comunica che, su richiesta dei Rappresentanti degli studenti, giorno 31 Marzo p.v. si svolgerà in modalità on line l'assemblea d’Istituto, dal titolo:

“L’impatto della pandemia sulla vita degli adolescenti: analisi delle conseguenze psicologiche, emotive e scolastiche”,

pertanto, per questa giornata non si svolgerà attività didattica.

I sigg. Docenti in orario curriculare nelle classi, in modalità a distanza, a partire dalle h 9.00 procederanno ad effettuare l’appello, al termine del quale chiuderanno la riunione Meet per permettere agli alunni di collegarsi autonomamente all’assemblea registrata il cui link sarà inviato tramite piattaforma dell’Istituto, sull’email degli studenti.

L’ attività sarà curata dalla dott.ssa Pafumi, psicologa dello sportello ascolto dell’Istituto, e si articolerà con una presentazione della tematica e con il conseguente confronto che scaturirà grazie alle domande che gli studenti hanno già fatto pervenire.

L’incontro sarà registrato  giorno 30 marzo in aula magna dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e pertanto gli alunni Fichera Ylenia di 2D, Crimi Sofia di 2LC, Russo Roberta di 2LE, Sant’Angelo Carolina di 2A, Cannavò Rebecca di 4LA, Consoli Dario di 4LD e Lo Certo Lorenzo di 4LC che hanno fatto richiesta di partecipare all’incontro, sono esonerati dall’attività didattica per partecipare, in modalità on line o in presenza, a seconda del turno  a cui appartengono, all’evento che si svolgerà sulla piattaforma dell’Istituto, codice Meet “aulamagna”.

I rappresentanti d’Istituto Aronica Francesco, Di Stefano Monica, Famoso Greta e Grasso Elena parteciperanno all’evento e sono anch’essi esonerati dall’attività didattica dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

L’incontro sarà curato in tutte le sue fasi dalla F.S. prof.ssa G. Allotta.

Catania, 29/03/2021