Stampa
Visite: 808

BENVENUTI

 E’ ormai tradizione nel Liceo “G. Lombardo Radice" dedicare particolare attenzione agli studenti delle classi prime fin dal primo giorno di scuola e nelle prime settimane, per inserirli progressivamente nel contesto umano e culturale che li ospita.

Giorno 14 settembre, nella sede centrale e giorno 15, nella sede staccata di Gravina, il D.S  accoglie genitori e alunni in Aula Magna per dare loro il benvenuto, per incoraggiarli ad affrontare lo studio e l’apprendimento con curiosità, con atteggiamento costruttivo e con la consapevolezza che l’applicazione e l’impegno quotidiano garantiscono nel tempo risultati positivi.

In tale occasione il D.S, dopo aver accolto affettuosamente gli studenti, ha fornito loro tutte le informazioni circa gli indirizzi di studio del nostro liceo, illustrando in modo sintetico  il Regolamento d’Istituto, il Patto di Corresponsabilità e i vari servizi offerti dalla scuola fra cui il Servizio Scuola –Famiglia che permette ai genitori, in possesso di uno specifico codice di accesso, di conoscere in tempo reale la valutazione scolastica dei propri figli e lo stato delle assenze con un ulteriore servizio di SMS.

Infine il D.S. ha comunicato che nei primi giorni di scuola verranno somministrati dei test d’ingresso  (italiano, matematica e lingua straniera) al fine di attivare corsi zero per il recupero delle abilità di base e che sarà data loro la possibilità di visitare, insieme ai docenti, l’edificio scolastico e i laboratori, gli spazi interni ed esterni per conoscere i percorsi di uscita e le aree di raccolta previsti dal Piano Sicurezza.

prof.ssa Grazia Fisicaro