Stampa
Visite: 144

Il PON Scrittura Creativa, che si è svolto da febbraio ad aprile 2022, a distanza ed in presenza, ha consentito a studentesse e studenti appartenenti a diverse classi, dalla prima alla quinta, di esprimere la loro sensibilità. Ognuno dei partecipanti si è messo in gioco, ha corso il rischio di esporsi e di scoprirsi come accade sempre nella scrittura consapevole. Tutti hanno imparato alcune tecniche che consentono di dominare e controllare ciò che si scrive e tutti hanno scoperto la possibilità di verbalizzazione dell’ineffabile. Si è trattato di un percorso emozionante alla scoperta del Sé attraverso la parola. L’esercizio alla scrittura è stato percepito e realizzato come affinamento del talento.

L’ebook, al link sottostante, raccoglie una parte dei testi prodotti dai corsisti nella loro versione originale, senza correzioni. Le immagini che accompagnano alcuni testi sono state selezionate dai corsisti e sono parte integrante del significato. La sezione Rodrigo raccoglie immagini dedicate a chi ha inventato il personaggio che ha questo nome.

Le iniziali e i nomi in calce ai testi sono di invenzione dei corsisti e per proteggere la privacy degli autori non coincidono con i nomi reali.

https://read.bookcreator.com/PM9Y2R7K46b2Zi248AV5h8K0M8g1/9GY0bNsNQuKjXf7z4Xv87Q