Ai Presidenti Esami di Stato
Al  DSGA
Alle Studentesse e agli Studenti
Al Sito web della Scuola

OGGETTO: Esami di Stato 2022 del secondo ciclo di istruzione – misure precauzionali. Protocollo COVID d’Istituto.

• VISTO il Protocollo COVID d’Istituto per l’a.s. 2021/2022.
  • VISTA la nota 828 del 16/06/2022 avente per oggetto: Esami di Stato 2022 del primo e del  secondo ciclo d’istruzione – misure precauzionali, che di seguito si allega.
  • SENTITO l’RSPP d’Istituto.
  • SENTITI i Referenti COVID d’Istituto.
  • CONSIDERATE le caratteristiche architettoniche del plesso centrale, il numero dei candidati e la proposta di allocazione delle Commissioni d’Esame ai Presidenti di Commissione,

COMUNICA

le seguenti misure precauzionali:

1. E’ fortemente consigliato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, almeno di tipo chirurgico.
  2. E’ obbligatorio mantenere un distanziamento interpersonale minimo di almeno un metro.
  3. L’accesso all’Istituto sarà unico dall’entrata di Via S. Filippo Neri, in particolare per le giornate degli scritti 22 e del 23 giugno, data in cui sarà precluso l’accesso alle auto all’interno del perimetro della scuola.
  4. E’ data la possibilità di assistere al colloquio del candidato ad un massimo di quattro uditori, al fine di rispettare il corretto distanziamento durante lo svolgimento del colloquio orale.
  5. E’ fatto divieto di creare assembramenti all’interno e nei pressi dei locali scolastici. Al termine delle prove scritte e/o orali, i candidati sono invitati a lasciare in modo ordinato e rapido l’Istituto, dall’uscita di Via Imperia, 21.
  6. Al termine della prova orale il/la Candidato/a e i suoi accompagnatori dovranno immediatamente lasciare il locale scolastico per consentire l’ingresso al Candidato/a successivo/a e dei suoi accompagnatori.
  7. Si precisa che quanto sopra esposto va in deroga, come misura precauzionale per lo svolgimento degli Esami di Stato a.s. 2021/2022, come precisato nella nota MI n. 828 del 16/06/2022 con riferimenti normativi. Il Protocollo COVID pubblicato nella sua ultima versione sul sito dell’Istituto, non abrogato da successive disposizioni, mantiene la sua validità e la sua conseguente osservanza.

20.06.2022

Prof.ssa Concetta Mosca