Progetti Erasmus + : E.C.H.R.E. – G.A.M.E. – B.E.M.4 S.E.

Il Liceo G. Lombardo Radice ha partecipato ai kick off meetings previsti per i tre progetti Erasmus + approvati e finanziati dalla Comunità Europea, che coinvolgono le seguenti nazioni: Repubblica Ceca (coordinatrice di ECHRE e GAME), Spagna (Coordinatore di BEMSE), Turchia, Italia (Catania) (Roma), Romania, Spagna e Polonia.

1. "European Cultural Heritage Resource for Education” ECHRE/ European Cultural Heritage: Resource for Education (Patrimonio culturale europeo)

2019-1-CZ01-KA201-061346

ZS Opava, Vrchni 19 - p.o

1. “G.A.M.E: Gamification for More Effective Teaching”

2019-1-CZ01-KA201-061221         (Apprendimento attraverso il gioco)

GARRIGUE, z.s.

1. “Building Entrepreneurial Mindsets and Skills in European Schools”

2019-1-ES01-KA201-063786

COLEGIO NUESTRA SEÑORA DE LA PAZ SAGRADOS CORAZONES PADRES DE LOS PROVINCIALES DE ESPAÑA

Turkey, Poland, Italy, Spain and Portugal          (Imprenditorialità giovanile)

Il primo, che ha visto come protagoniste le Prof.sse  Grazia Giuffrida e Marcella La Bruna, ha avuto luogo a Opava, Repubblica Ceca dal  23-25 Gennaio. Nell’ambito del meeting è stato stabilito il primo meeting internazionale di formazione docenti-studenti che si terrà a Catania nei giorni 18-22 Maggio. All’evento parteciperanno il sindaco di Catania Dr. Salvo Pogliese, l’archeologo Dr. Fabrizio Nicoletti alla presenza della nostra D.S. Dr. Pietrina Paladina.

Il secondo, che ha visto come protagoniste le Prof.sse Maria Lucia Ciancio e Angelica Rubicondo, si è tenuto a Torrelavega, Spagna nei giorni 25-29 Gennaio. Tutti i docenti convenuti hanno discusso le linee guida del progetto e confermato la loro partecipazione al successivo meeting in Spagna.

Il terzo, che ha visto come protagonisti i Proff Giuseppe Greco e Concetta Mazzullo si è tenuto a Ostrava,  Repubblica Ceca  nei  giorni  29-31 Gennaio. Tutti i docenti convenuti hanno discusso le linee guida del progetto e confermato la loro partecipazione al successivo meeting in Turchia 15- 20 Marzo.

Catania 06-02-2020

La referente Concetta Mazzullo

Di seguito i link sui canali social:

GAME meeting OSTRAVA

ECHRE meeting OPAVA