Lunedi 11 Aprile 2016, presso il liceo  " G.Lombardo Radice " di Catania si  é svolta la  cerimonia di apertura del quarto incontro transnazionale Erasmus +, "Searching for the Labours of Hercules".

La preside prof.ssa Pietrina Paladino, il sindaco di Catania Enzo Bianco, l'assessore alla cultura di Catania  dott.ssa Valentina Scialfa e la consulente del sindaco, dott.ssa Federica Quattrocchi, le referenti del progetto prof.sse Conci Mazzullo e Ornella D'Angelo, hanno accolto i partner provenienti da scuole della Turchia, Spagna, Grecia, Romania, Ungheria, Italia e dalle  due Università di Atene e Ankara. In tale occasione la prof.ssa Mazzullo ha ringraziato gli studenti per  il loro entusiasmo, sostegno e collaborazione.

Sono stati e sono loro i veri protagonisti di questo progetto e dei precedenti (Erasmus+ e Comenius). Anche ex alunni del liceo hanno partecipato alla cerimonia per testimoniare  la loro crescita umana, culturale e linguistica; due studentesse  hanno allietato l'assemblea con una performance musicale di violino e violoncello.