Giornata della disabilità: La manifestazione sportiva "Sport in Comune" - lunedì 3 dicembre 2018

 

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, lunedi 3 dicembre 2018, il Liceo Statale “L. Radice” ha preso parte alla manifestazione sportiva “Sport in Comune 2018” organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) sezione di Catania, patrocinata dal Comune di Catania, in collaborazione con l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Catania e la Federazione Italiana Disabilità Intellettiva e Relazionale.

Sono intervenuti: Sergio Parisi Assessore allo Sport del Comune di Catania, Enzo Falzone Delegato Provinciale CONI Catania, Maria Pia Onesta Direttore dell'USU Ospedale Cannizzaro di Catania, Mariagrazia Fiamingo Referente Scuola CIP, Claudio Pellegrino Delegato Provinciale CIP Catania, Alfio Pricoco e Antonio Stoccato per l’UICI di Catania.

Erano presenti numerose discipline paraolimpiche:, basket, rugby, danza sportiva, tennistavolo, tiro con l'arco, atletica leggera, pesistica, vela, canoa, badminton, bocce, showdown, motonautica e tiro a volo con la presenza di atleti di fama nazionale e internazionale.

A. A. della III S A, Z. S. della II S B, V. E. della I S A, accompagnati dai docenti di scienze motorie e di sostegno, hanno avuto la possibilità di sperimentare le discipline sportive insieme agli atleti paraolimpici, trascorrendo una giornata all’insegna dello sport integrato.