Lo stage linguistico a Valencia si è svolto dal 25 febbraio al 3 marzo 2019 con la partecipazione di 13 alunni della 3LA e 16 della 3LC e delle due docenti accompagnatrici, proff.esse Maria Franchino e Angelica Rubicondo.

Numerose sono state le attività programmate che prevedevano visite ai luoghi rappresentativi della città: Il Museo fallero, il Mercato coperto di San Miguel, la passeggiata ai giardini del Turia, la Città delle arti e delle scienze e l’Ocenografico, l’escursione alle Grotte di San José.

Gli alunni hanno apprezzato molto lo stage e, fino alla conclusione dello stesso, hanno manifestato grande entusiasmo nei confronti del corso di lingua spagnola, delle attività esterne, dell’accoglienza da parte delle famiglie, della professionalità dei docenti madrelingua, i quali hanno strutturato ogni lezione in modo da offrire contenuti linguistici adeguati all’età e alle esperienze di vita quotidiana. Nella città spagnola l’attività ha alternato lo studio in classe ad uscite che hanno previsto momenti di interazione con gli abitanti del luogo sotto forma di interviste guidate.