XI Seminario Nazionale sul curricolo verticale

Si comunica che giorno 24 maggio 2016, il prof. Alberto Bertino, docente di Italiano e storia del Liceo G. Lombardo Radice di Catania, parteciperà in qualità di formatore, all’undicesimo Seminario nazionale sul curricolo verticale, organizzato dal Cidi di Palermo, che si terrà a Misilmeri. Titolo del suo intervento: ”Il vecchio capitano”.
Successivamente, il 26 maggio 2016, alle ore 17.00, nell’Aula Magna del nostro Liceo, il prof. A. Bertino presenterà alcuni prodotti digitali delle classi 1LF, 2LF, 3LF, 4LB, relativi a Media Education e Media Literacy, realizzati nell’ambito del POF di Istituto, in sintonia con il Piano Nazionale della Scuola Digitale.
Saranno relatori del processo gli studenti delle varie classi.
Inoltre, alcuni studenti saranno impegnati nella lettura in lingua originale di Le Voyage di Charles Baudelaire e nell’esecuzione dal vivo di una canzone.
Saranno presenti il D.S. , prof.ssa Pietrina Paladino, e i genitori degli alunni delle classi di cui sopra.
Sono invitati tutti gli studenti e i docenti  interessati a esplorare la possibilità di realizzazione di una didattica innovativa.

Video realizzato dagli alunni della 2 LF

Il referente per i beni culturali
prof.ssa Marcella Labruna