Giorno 05 novembre 2021 si è tenuto un interessantissimo webinar organizzato dall’AIRC per la lotta contro i tumori e dalla referente all'Educazione alla salute prof.ssa Bisignani, a cui hanno partecipato tutte le quarte classi dell'Istituto, nell'ambito del progetto "I giorni della ricerca Fondazione Airc".

Ospiti sulla piattaforma Meet dell'Istituto, le volontarie dell'AIRC Tania Greco e Maria Grazia Daidone che hanno informato e sensibilizzato sull’emergenza cancro e presentato le nuove sfide dei ricercatori.

La dott.ssa Daidone, che ha svolto la propria attività di ricerca presso il Dipartimento di Oncologia Sperimentale e Medicina Molecolare dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha illustrato l'attività svolta dal ricercatore in laboratorio e i progressi fatti nel campo della cura dei tumori, soffermandosi sull'importanza della prevenzione e di un corretto stile di vita.

Le studentesse e gli studenti resteranno in contatto con la ricercatrice dott.ssa Daidone inviando tramite email domande relative agli argomenti affrontati durante il webinar.