Si è tenuto giorno 8 Novembre alle ore 12.00, presso la piattaforma online Meet di Gesuite del Lombardo Radice di Catania, l’iniziativa promossa dal Dipartimento di Arte dal titolo “Eau de Voilette – raccordi per crescere insieme” a cura dello storico, critico dell’arte e Prof.ssa Giuseppina Radice.

L’incontro ha rappresentato l'occasione propizia sia per creare un ponte  tra culture e generazioni diverse, sia per sottolineare  e valorizzare  le differenze di generi  donna - uomo.

Eau de Voilette  vuole quindi offrire alle più giovani generazioni una sorta di ‘atlante delle qualità’ umane, semplici, positive che possano servire da esempio e incoraggiare  alla speranza.

Il progetto è  una raccolta di testimonianze  ed è composto da 3 momenti:

• Il primo momento Eau de voilette, alle donne con la mente e con il cuore, ha raccolto le testimonianze dedicate alle donne;
  • Il secondo momento Eau de voilette, agli uomini con le qualità, ha raccolto le testimonianze dedicate agli uomini;
  • Il terzo momento è stato presentato oggi 8 Novembre e si intitola Eau de Voilette, RACCORDI per crescere insieme. L’iniziativa si propone di raccogliere le testimonianze di ogni studente e studentessa  sulla riflessione di una qualità  riscontrata nei propri ricordi o idea di uomo o di  donna; (che può essere  uno scrittore o scrittrice, un'artista, un poeta o poetessa,   un o una protagonista di un film, un personaggio dei fumetti, uno scienziato ect...).

Queste riflessioni dovranno essere inviate dagli studenti aderenti all’iniziativa all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 Dicembre 2021. Successivamente le riflessioni saranno pubblicate a totali spese della scrittrice nel suo terzo volume Eau de Voilette.