In una atmosfera quasi magica domenica 9 gennaio nella storica Piazza Dante dai catanesi chiamata "Laggu de' Benedettini", gli alunni del Lombardo Radice sempre sensibili ai problemi relativi all’ambiente, a fianco dei volontari di Legambiente hanno effettuato un intervento di piantumazione di arbusti di Pitosforo.

Il Lombardo Radice da sempre sensibile alle tematiche ambientali ha attuato il progetto di educazione all’ambiente ed ecco la scelta di aderire a 100 alberi per Catania di Legambiente, progetto premiato nel 2019 in occasione della presentazione del Rapporto Ecosistema Urbano, a Mantova.
Grazie ai nostri studenti ed ai miei colleghi professori del dipartimento di Scienze che attivamente mi sostengono nello svolgimento del progetto di ampliamento dell’offerta formativa.  Speriamo che presto, anche nella sede centrale in via Imperia, i nostri alunni avranno la responsabilità di curare un alberello!

Prof.ssa Mattea Bisignani
referente Educazione alla Salute e all’Ambiente