Circolare N. 575

 

AL PERSONALE DOCENTE e ATA

LORO SEDE

 

Oggetto: Pubblicazione codice disciplinare personale docente e ATA

Si fa presente che il nuovo CCNL Istruzione e Ricerca biennio 2016-2018 ha previsto una nuova regolamentazione delle sanzioni disciplinari per il Personale ATA ma anche, con l’art. 29 ultimo comma, una integrazione immediata all’Art. 498 del d.lg.vo 297/94 per quanto riguarda le sanzioni disciplinari nei confronti del personale docente, nelle more di una modifica delle norme vigenti.

Pertanto, avendo già pubblicato il codice disciplinare ATA si procede a pubblicare l’art. 29 ultimo comma del CCNL 2016/2018:

… OMISSIS

 

  1. Nelle more della sessione negoziale di cui al comma 1, rimane fermo quanto stabilito dal Capo IV Disciplina, Sezione I Sanzioni Disciplinari del d.lgs. n. 297 del 1994, con le seguenti modificazioni ed integrazioni all’art. 498 comma 1 cui sono aggiunte le seguenti lettere:

“g) per atti e comportamenti o molestie a carattere sessuale che riguardino gli studenti affidati alla vigilanza del personale, anche ove non sussista la gravità o la reiterazione;
h) per dichiarazioni false e mendaci che abbiano l’effetto di far conseguire, al personale che le ha rese, un vantaggio nelle procedure di mobilità territoriale o professionale”.

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

Catania,  09.07.2018