A tutta la Comunità scolastica

Oggetto: Iniziative di Solidarietà e Liturgia pasquale

Si rende noto che in occasione delle prossime festività Pasquali, giorno 27 c.m. riceveremo in Istituto la visita di talune Associazioni di Volontariato come Amnesty International, Centro Astalli, Libera, il Centro Aiuto alla Vita, Cope che allestiranno dei banchi con materiale informativo a disposizione degli studenti . Gli studenti –accompagnati dai docenti dell’ora- avranno la possibilità di visitare gli stands secondo la seguente modalità:

dalle  ore 11.15 alle 12.00 prime e seconde classi

dalle  ore 12.00 alle 13.00 terze, quarte e quinte.

In questa giornata è possibile organizzare una Fiera del dolce a scopo di beneficenza che sarà gestita dagli alunni  che ne faranno richiesta entro martedì 26 marzo ore 10.00.

Si ricorda, inoltre, a tutta la comunità che sempre giorno 27 è data la possibilità  a chi ne faccia esplicita richiesta di partecipare alla Celebrazione Eucaristica nel corso della quale, nel rispetto di tutte le fedi, è previsto un momento di preghiera comunitaria inter-religiosa.

Gli alunni tramite i rappresentanti di classe comunicheranno i nominativi di coloro che vorranno partecipare , i quali , si troveranno alle 8.30 nel cortile dell’istituto Salesiani di Via San Filippo Neri per registrare la loro presenza e partecipare alla Liturgia.

La Celebrazione Eucaristica avrà inizio alle ore 9.00; al termine gli alunni accompagnati dai docenti partecipanti torneranno a scuola per proseguire l’attività didattica.

Tutto il personale della Scuola che lo desidera, potrà  partecipare.

Catania,  22.03.2013