Agli Alunni
Alle famiglie per il tramite degli alunni
Agli assistenti tecnici ed amministrativi
Ai Collaboratori scolastici

Oggetto: Festività pasquali 2013

Carissimi,

nell’imminenza della ricorrenza della Santa  Pasqua 2013 rivolgo il mio primo pensiero a chi non è più fra noi, a chi trovasi presso luoghi di cura  ed ai loro familiari.

Vorrei che giungesse loro la nostra vicinanza e la nostra solidarietà.

Desidero formulare a tutti Voi, genitori, docenti, direttore dei servizi generali ed amministrativi, personale amministrativo, personale tecnico e collaboratori scolastici i miei auguri di Santa e serena Pasqua, con l’auspicio che questi giorni trascorrano in serenità e che il loro spirito ci accompagni per i mesi a venire.

A voi cari alunni desidero far pervenire particolari auguri con le espressioni di don Tonino Bello:

Tanti auguri di speranza

Tanti auguri di gioia

Tanti auguri di buona salute

Tanti auguri perché nei vostri occhi ci sia sempre la

Trasparenza dei laghi e non si offuschino mai per le tristezze della vita

Colgo l’occasione per dire a tutti che le riunioni dei consigli di classe del mese di marzo/aprile hanno evidenziato casi di alunni che, grazie all’impegno, ottengono risultati gratificanti. Purtroppo non mancano situazioni di scarso impegno con risultati non entusiasmanti. Esprimo la mia soddisfazione per i primi con i quali mi congratulo, mentre ad ognuno degli “altri” dico: “Ti prego non arrenderti! Se hai avuto la tentazione di arrenderti, ripensaci. La scuola è pronta a studiare con te modi per superare la crisi. Datti da fare subito! Renditi conto che quello che fai oggi sarà importante per il tuo domani!”

Ricordo a tutti Voi che le lezioni saranno sospese da  giovedì 28 marzo 2013 e riprenderanno giorno 03 aprile; mi auguro  e Vi auguro un rientro ricco di entusiasmo e voglia di crescere in cultura e saggezza.

La Vs Preside

Catania,  26.03.2013