Ai Sigg. docenti

Agli alunni delle QUARTE classi

Oggetto: Un cerchio dopo l’altro

Giorno 19 c.m. dalle ore 10.30 fino al termine delle lezioni, in Aula Magna si svolgerà l’incontro denominato “Un cerchio dopo l’altro”, momento di confronto e riflessione sul cambiamento femminile.

Incontreranno gli studenti, il Prefetto di Catania, S.E. Maria Guia Federico, il magistrato dott.ssa Marisa Scavo, la sociologa prof.ssa Graziella Priulla.

Data la rilevanza delle ospiti, si invitano gli studenti a mantenere, durante l’incontro, il contegno dovuto anche alla presenza della massima carica istituzionale presente sul territorio.

Onde garantire un proficuo e pertinente dibattito successivo alle relazioni, si invitano studenti e docenti a preparare domande  e interventi.

Programma

Ore 10,30      Prof.ssa Pietrina Paladino            Saluti e presentazione degli ospiti

Ore 10,45      Prof.ssa Patrizia Curatolo            Introduzione alla giornata

Ore 11,00      S.E. Maria Guia Federico            “Praefecta vs praefectus”

Ore 11,30      Dott.ssa Marisa Scavo                 “Le donne in magistratura”

Ore 12,00      Prof.ssa Graziella Priulla             “C’è differenza?”

Catania,  14/03/2014