Ai docenti e agli studenti del primo biennio.

OGGETTO: PROGETTO “GIOCO DI SQUADRA PER UN PAESE MIGLIORE. FEDERALISMO FISCALE: DISEGNALO, FOTOGRAFALO, FILMALO!”

Si comunica che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca promuovono il progetto “GIOCO DI SQUADRA PER UN PAESE MIGLIORE. FEDERALISMO FISCALE: DISEGNALO, FOTOGRAFALO, FILMALO!”.

Il Concorso mira a sensibilizzare gli studenti al valore civile ed educativo della legalità economica, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea attraverso la rappresentazione grafico-pittorica e la produzione video-fotografica.

La partecipazione al concorso sarà occasione di confronto, riflessione ed elaborazione per gli studenti sulla correlazione tra il pagamento delle imposte e il loro uso ai fini del funzionamento dei servizi pubblici.

Ogni studente partecipante potrà sviluppare, a scelta, un elaborato tra quelli delle seguenti tre Sezioni di Concorso:

1. Sezione grafica: disegno, collage, mosaico, fumetto;

2. Sezione audio video: cortometraggio, spot, clip musicale (durata massima tre minuti);

3. Sezione fotografica: fotografia a colori, in bianco e nero, fotomontaggio.

Gli elaborati dovranno essere raccolti dal Dirigente scolastico e inviati entro e non oltre il 31 marzo 2014.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.portalefederalismofiscale.gov.it.

Catania, 14/3/2014.