Al Personale docente e ATA

Alla classe 4SB

OGGETTO: “1^ Giornata cittadina della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

Si comunica che giorno 21 marzo 2014 la classe 4SB, accompagnata dalla prof.ssa Pistorio,  parteciperà alla “1^ Giornata cittadina della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, organizzata dal Coordinamento Provinciale di LIBERA.

La manifestazione prevede un corteo con la partecipazione degli studenti di tutti gli ordini scolastici e universitari, delle associazioni di volontariato e delle autorità civili e religiose. Durante il percorso dalla Villa Bellini al Palazzo della Cultura il corteo farà tre soste, nelle quali verrà letto l’elenco delle vittime innocenti delle mafie.

Le scuole porteranno dei lavori di ricerca su alcune vittime innocenti delle mafie, realizzati sotto forma di cartelloni che resteranno esposti presso il Palazzo della Cultura.

Catania,  19/03/2014