Un nuovo modo per motivare gli studenti ad imparare l’inglese a scuola.

L’insegnante e cantante Americano Jason Levine da New York ha sviluppato, per meglio motivare gli alunni allo studio della lingua inglese, una nuova metodologia  attraverso la musica rap.

Jason Levine  insegna l’inglese attraverso la musica rap ed è un esperto nella metodologia long-distance teaching, è stato così definito da altri insegnanti di lingua inglese:

 “Jason è incredibile, riesce a combinare il suo amore per lo hip-hop e la lingua inglese in un originale workshop. Allo stesso tempo ci si diverte ed insieme si migliora la competenza in lingua inglese”.

“ Sorprendente! Imponente! Stupefacente!  E’ come se avesse  l’abilità di insegnare solo in alcuni minuti ciò che  molti insegnanti non riescono ad insegnare in una intera vita.”

Ha svolto i suoi workshops in 14 paesi in tutto il mondo. 75 workshops saranno organizzati in tutto il mondo tra il 2014-2015 e l’Istituto “G. Lombardo Radice“ di Catania è uno dei primi istituti che ospiterà Jason Levine per un   workshop dal titolo “Rhyme on music”. L’attività sarà svolta nei giorni 22 e 23 ottobre c.a.

Durante il workshop che durerà un’ora e mezza gli alunni non saranno semplici spettatori, ma anche protagonisti, esercitando così  il loro inglese per perfezionare le proprie abilità linguistiche.

 

Allegati:
Scarica questo file (RhymeOnTime_poster.pdf)RhymeOnTime_poster.pdf[ ]1062 kB