Agli alunni delle QUINTE CLASSI

Oggetto: “Patria, Cultura e Società”

Nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con lo scopo di valorizzare, tutelare e promuovere la conoscenza del patrimonio storico italiano e per ricordare il ruolo dei soldati siciliani nella I Guerra Mondiale, GIOVEDÌ 5 MARZO 2015  si propone  un incontro con gli studenti delle classi quinte per una riflessione sul contesto storico e socio-culturale dell’Italia alla vigilia dell’ingresso nel primo conflitto mondiale e sul contributo, spesso ignorato, della Sicilia alla grande guerra.

Interverranno il dott.re Mazzaglia ed il generale Vacante, moderatrice prof.ssa Randazzo.

Gli alunni delle classi interessate si recheranno in Aula Magna dalle ore 11.10 alle 13.30 accompagnati dai docenti curriculari.

Catania,  02/03/2015