Circolare n. 289

 

 

Ai Docenti
Agli alunni delle QUINTE classi

Sede di Catania e Sede di Gravina

 

 

Oggetto: Progetto Corso di Giornalismo Sportivo

 

 

Si comunica ai docenti ed agli alunni delle quinte classi che, all’interno Consiglio di Istituto, è stato approvato  il Progetto Corso di Giornalismo Sportivo, rivolto agli alunni delle quinte classi che abbiano riportato, alla fine del primo quadrimestre, la media più alta tra i voti di Italiano e Scienze motorie.

(In caso di parità verranno applicati i seguenti criteri di selezione: migliore condotta, numero inferiore di ritardi ed assenze).

Il corso ha un costo di 75 Euro. La scuola contribuirà con 40 Euro, per gli alunni in regola con il contributo scolastico.

La scelta di tale corso è motivata dalla necessità di offrire un’opportunità agli alunni che parteciperanno di  scoprire la realtà intorno a sé, imparando a descriverla in modo maturo, analitico ed obiettivo allo scopo di arricchire la conoscenza e potenziare l’espressività  attraverso l’uso di un linguaggio nuovo. Il corso non è semplicemente un laboratorio  tecnico, ma rappresenta uno spunto per far emergere passioni personali motivo di scelte future di studio.

 

Gli alunni sono invitati a comunicare la loro adesione entro il 25 marzo c.a. in vicepresidenza.

 

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

 

 

Catania,  20.03.2015