A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA

AGLI ALUNNI

Oggetto: RIPRISTINO FUNZIONALITA’ LIM

Si rende noto che nei mesi passati questa istituzione  è stata oggetto di incursioni vandaliche che hanno danneggiato o asportato diverse attrezzature nelle classi pregiudicando sia le operazioni da effettuarsi tramite il registro elettronico sia il regolare svolgimento delle lezioni.

In quest’ultimo periodo la scuola, con notevole sforzo economico, ha provveduto a potenziare i sistemi di allarme e video-sorveglianza e, beneficiando del finanziamento FESR, sta provvedendo a sostituire gran parte  degli infissi. Sono stati ripristinati infine  i video-proiettori ove danneggiati o asportati.

L’intenzione è pertanto di far funzionare le aule con le migliori dotazioni tecnologiche possibili.

Per attuare ciò è necessaria la collaborazione di tutti i docenti, del personale ATA e degli alunni per la custodia, il mantenimento ed il rispetto di tali delicati dispositivi, fermo restando che agli studenti non è consentito l’uso delle attrezzature senza la presenza del docente.

Ciascuno per la propria parte dovrà contribuire a verificare il corretto funzionamento di tutti i computers assicurando il corretto spegnimento delle macchine, la chiusura dei box e la diligente custodia delle chiavi.

Ricordando che queste apparecchiature costituiscono beni comuni dell’intera comunità scolastica, si raccomanda una diligente attenzione e conservazione delle stesse, visto che l’istituzione ha investito su tali strutture in maniera prioritaria a discapito di altre attività e/o beni.

Pertanto, si ricorda che:

• i computers vanno spenti al termine dell’attività didattica;
  • le chiavi vanno riconsegnate al collaboratore del piano o in vicepresidenza.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Catania,  23.03.2015