AL PERSONALE DELLA SCUOLA

AGLI ALUNNI

SEDE DI CATANIA E SEDE DI GRAVINA

Oggetto: Conferenza TELETHON  e manifestazione “Walk of Life”

Si comunica a tutto il personale della scuola ed agli alunni in particolare che, nell’ambito delle manifestazioni di cui all’oggetto, la Fondazione Telethon organizza le seguenti iniziative:

Venerdì  27 MARZO 2015

• Alle ore 10,00  conferenza in Aula Magna sul tema:

"NUOVE PROSPETTIVE DI CURA DELLE MALATTIE GENETICHE GRAZIE ALLA

FONDAZIONE TELETHON"    a cura della ricercatrice Dott.ssa Lucia Ciranna.

Sarà presente il coordinatore provinciale Telethon  Dott. Maurizio Gibilaro.

Si invitano i docenti di Scienze a comunicare  in vicepresidenza le classi che desiderano far partecipare alla conferenza.

• Alle ore 11.30:  Concerto  in palestra  “SAMUEL PIETRASANTA” and BAND.

Si invitano i docenti a voler comunicare in vicepresidenza le classi che desiderano partecipare al Concerto.

Gli alunni  partecipanti al concerto dovranno rigorosamente essere muniti  di scarpe da ginnastica.

Alla fine del concerto, previsto per le ore 12.30 circa, gli alunni riprenderanno l’attività didattica in classe.

Si fa presente che in questa giornata sarà possibile acquistare, al costo di 5,00 Euro (cifra che sarà interamente devoluta per la ricerca), uno zainetto contenente diversi prodotti da aziende “Amiche”, nazionali e locali ed una T-shirt simbolo della Walk of Life di Telethon 2015.

Domenica 12 APRILE 2015

La Fondazione Telethon, inoltre, realizza dal 9 al 12 aprile la quarta edizione della manifestazione cittadina a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.
L’iniziativa  “Walk of Life” mira non solo alla raccolta fondi, ma vuole sensibilizzare e  coinvolgere  sempre più donatori.
Il Villaggio della Ricerca e della Solidarietà sarà allestito a Catania in piazza Università.
La quota di iscrizione prevede un contributo minimo di Euro 5,00 che sarà interamente devoluto  alla ricerca. Agli iscritti verrà consegnato lo zainetto, come sopra descritto, insieme alla T-shirt simbolo della Walk of Life  “Corriamo per Matteo” (un bambino catanese di sette anni e mezzo affetto da una malattia rara che comporta difficoltà nel coordinare i movimenti ed il linguaggio) e per chi lotta contro una malattia genetica.

• Domenica 12 aprile alle ore 10,00 avrà luogo la passeggiata  “Walk of Life” da piazza Università.

Ci auguriamo che l’iniziativa possa coinvolgere in maniera significativa anche il nostro Istituto.

Catania, 25.03.2015