Ai Sigg. Docenti

Agli alunni del triennio

Oggetto: Presentazione progetto “Catania…andar per icone e altarini”

Il Liceo “G. Lombardo Radice” e l’ANFE, in collaborazione con la Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali di Catania, presentano  il progetto

“Catania…andar per icone e altarini”

che prevede la realizzazione di un percorso turistico-culturale inedito e originale degli altarini e delle icone della zona Core Unesco del centro storico di Catania e l’allestimento di una mostra itinerante a testimonianza della cultura popolare del nostro territorio.

I docenti e gli alunni del triennio sono invitati ad intervenire all’evento collaterale alla mostra ”La bellezza della fede popolare”.

L’incontro avverrà presso la chiesa S. Francesco Borgia di via Crociferi alle ore 17.00 di giorno 1 aprile 20015, e comprenderà la visita della mostra e la presentazione del progetto ”Catania….andar per icone e altarini”.

Sono previsti i seguenti interventi:

Soprintendente arch. Fulvia Caffo

Dirigente Beni demoetnoantropologici arch. Benedetto Caruso

Dottt.ssa M. Teresa Di Blasi U.O.10

Prof.ssa Grazia Fisicaro

Prof.ssa Rosalba Leonardi

Dott.ssa Donata Parisi

Agli intervenuti sarà rilasciato un attestato da parte della Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali valido per l’attribuzione di crediti scolastici.

Catania,  30.03.2015