Agli Alunni delle classi:

4B – 4C – 4LD (solo allieva Papale) – 5LD – 5C - 5SA – 5SB- 3SA – 5LA – 5LB – 5LC.

SEDE di CATANIA

OGGETTO: “Un cerchio dopo l’altro”

Domani venerdì 18 marzo dalle ore 8,30 alle 13,00 si terrà l’annuale incontro “Un cerchio dopo l’altro” . Le classi in indirizzo si recheranno in aula magna subito dopo l’appello.

Si raccomanda un comportamento adeguato alla delicatezza delle tematiche dibattute e, soprattutto, il dovuto rispetto ai relatori.

Gli studenti partecipanti effettueranno la pausa di socializzazione in concomitanza con il termine dei lavori della prima parte.

Segue programma dettagliato:

Ore 8,30  Prof.ssa Pietrina Paladino, Introduzione alla Giornata

Ore 8,40  Prof.ssa Patrizia Curatolo, Valenza simbolica del “ cerchio dopo l’altro”

Ore 8,45   Dott.ssa Federica Guagliardo, Ruolo  e        funzione  dei centri anti violenza

Ore 9,15   Maggiore Massimo De Iana , Ruolo ed efficacia delle Forze dell’ordine

Ore 9,45  Dott.ssa Patrizia Maltese – Dott.ssa Roberta Fuschi, Violenza di genere: imparare a riconoscerla

Ore 10,15  Prof.ssa Graziella Priulla, Rappresentazione mediatica della violenza

Ore 10,45  Signora M.C.,  Dall’autoinganno alla presa di coscienza

Pausa caffè

ore 11,30  Dott.ssa Nunziatina Spatafora, Le donne, la mafia

ore 12,30   Dott.ssa Valentina Scialfa, Presentazione del progetto “Il Giardino delle Giuste”

Sono state invitate le   Dott.sse  Marisa Scavo (Procuratore aggiunto)  e  Marika Scacco ( Vice questore aggiunto)  la cui presenza è subordinata ad impegni istituzionali