Circolare n. 413

 

Ai Sigg. Docenti

Agli alunni

Alle famiglie

 

Sede centrale

 

Oggetto: Assemblea di Istituto:  mercoledì 11 MAGGIO Teatro Metropolitan  Catania

 

 

Si comunica che, come richiesto dai rappresentanti degli studenti ed approvato dal Consiglio di Istituto, mercoledì  11 maggio 2016,  l’attività didattica  si svolgerà presso il Teatro Metropolitan di Catania, dove, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 circa, si terrà l’Assemblea di Istituto, con il seguente Ordine del Giorno:

 

  • Visione del film Sufragette -le donne che hanno cambiato il mondo; un film drammatico che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente in uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato.
  • Dibattito sul film con la Prof.ssa Graziella Priulla, docente straordinario di "Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi" presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Catania -

Docente moderatrice Prof.ssa P. Curatolo;

  • Varie ed eventuali.

 

Gli alunni, come già stabilito nel Comitato studentesco, dovranno essere preparati ad intervenire al dibattito con domande e riflessioni sui temi previsti.

Si precisa agli studenti ed alle famiglie che l’onere dell’attività sarà a carico dell’Istituto.

Gli alunni si recheranno autonomamente e con mezzo proprio  al Teatro, dove alle ore 9.00, i docenti in orario  verificheranno le presenze e accompagneranno gli alunni nei posti assegnati.

I docenti, che si alterneranno secondo il loro orario di servizio, sono invitati alla vigilanza per garantire il regolare e proficuo svolgimento delle attività programmate.

Al termine delle attività gli alunni saranno congedati.

-I docenti di sostegno organizzeranno la partecipazione degli alunni in collaborazione con gli assistenti
  igienico-sanitario.

 

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

 

Catania,  09/05/2014