Stampa
Visite: 476

Circolare N. 101

 

Alle Classi:

 SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE

di tutti gli indirizzi

 

 

Oggetto: Partecipazione a progetti di Cittadinanza e Costituzione.

 

 

Nella convinzione che avvicinare i giovani alle istituzioni parlamentari ed europee  possa contribuire  a favorire la crescita civile degli stessi, a sviluppare il senso della legalità  ed a rafforzare l’impegno per la democrazia e la partecipazione, l’Istituto intende proporre agli alunni la partecipazione alle seguenti attività:

 

  1. Progetto  "Un giorno in Senato" incontri periodici di studio e di formazione: destinatari sono  le classi del secondo, terzo e quarto anno dei tre indirizzi;
  1. Progetto  “Giornata di formazione a Montecitorio”: destinatari sono le classi  del quarto e quinto anno dei tre indirizzi;
  1. Competizione di politica monetaria 6° edizione, Generation Euro student’s  award: destinatari sono le classi del  quarto e quinto anno dei tre indirizzi.

 

I suddetti progetti prevedono per i vincitori la partecipazione alla cerimonia di premiazione con visita ed eventi presso le sedi istituzionali promotrici dei  progetti.

Gli alunni interessati alle suddette attività e che desiderano ampliare le proprie conoscenze affrontando aspetti del sistema istituzionale italiano ed europeo presentino la propria adesione entro  il giorno 9 novembre alla prof.Filì, lunedì e martedì , dalle ore 12,00 alle 13,00 nell’auletta “a vetri” di fronte all’Ufficio della segreteria didattica.

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

 

Catania, 07.11.2016