LORO SEDE

OGGETTO: Il maggio dei libri-Iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali (MiBACT) e dal ministero dell'istruzione e della ricerca (MIUR).

Si comunica che nel periodo compreso tra fine Aprile e Maggio il nostro liceo aderirà alla manifestazione:

Il maggio dei libri”

il cui obiettivo e' quello di coinvolgere gli studenti in prima persona, avvicinandoli ai libri attraverso riflessioni che sottolineino il valore sociale della lettura.

Il tema scelto per l’anno in corso è il male di vivere. E’ prevista la lettura del romanzo di Niccolò Ammaniti “IO E TE” .

Si invitano le classi che volessero partecipare a dare la propria disponibilità alla referente del progetto, prof.ssa Marcella Labruna.

Vista l’impossibilità dell’utilizzo dell’Aula Magna, la conferenza si svolgerà nell’aula di Musica.

Pertanto, sarà data priorità alle classi che leggeranno il libro, che hanno partecipato alla manifestazione “Libriamoci” e varrà anche la data di prenotazione.

Il docente referente
Prof.ssa Marcella Labruna