AI DOCENTI ED AGLI ALUNNI
DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

OGGETTO: GIORNATA DELLA DONNA “UN CERCHIO DOPO L’ALTRO”

In occasione della Giornata della donna, anche quest’anno, la scuola organizza la manifestazione “Un cerchio dopo l’altro” .

Sabato 31 marzo in aula magna  dalle ore 9.30  si svolgerà un incontro – dibattito  con  donne

la cui vita è caratterizzata da un profondo impegno  sociale e culturale,  dalla lotta alla mafia all’impegno quotidiano nelle carceri, allo studio dei linguaggi pubblicitari lesivi della dignità femminile.

I nostri ospiti sono:

Dott.ssa Elena Fava – figlia del giornalista trucidato dalla mafia, Giuseppe Fava

Dott.ssa Cinzia De Pasquale – magistrato antimafia

Prof.ssa Graziella Priulla, docente ordinario di Sociologia della comunicazione presso la Facoltà di Scienze politiche di Catania

Dott.ssa Grazia Giurato - attivista di SNOQ (Se Non Ora Quando) di Catania.

In base alle adesioni giunte in vicepresidenza  sono autorizzate a partecipare, accompagnate dai  docenti dell’ora,  le seguenti classi : 4PA, 4PC, 4PD, 4PE, 4PF, 4LA, 4LB, 5PD, 5PE, 5PF.

Catania, 24.03.2012