Agli Alunni

Al personale tutto

OGGETTO: Reitera al rispetto delle norme del protocollo di sicurezza.

Invito tutti i destinatari segnati in indirizzo al rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti in Istituto nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-Covid.

In particolare, ricordarsi di non venire in Istituto se:

• è presente sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C nella giornata e nei tre giorni precedenti;
  • si è in quarantena o isolamento domiciliare;
  • si è stati a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

In Istituto:

- Rispettare il distanziamento;

- Igienizzare le mani;

- Seguire il protocollo di sicurezza negli spostamenti;

- Indossare correttamente la mascherina.

- Durante la pausa di socializzazione:

I Docenti sono tenuti alla vigilanza sugli alunni;

Gli Alunni se consumano qualche merenda devono rimanere nella propria postazione.

- I collaboratori scolastici cureranno che nei bagni non si creino assembramenti e si proceda
   all’igienizzazione dei servizi ad ogni utilizzo;

- I Docenti durante il cambio di classe e/o durante le ore libere da impegni didattici evitino di conversare con
   i colleghi, anche se muniti di mascherina, in modo ravvicinato.

Sono piccole attenzioni/accorgimenti indispensabili per la tutela di tutti e di ciascuno.

Il DSGA per quanto di sua competenza vigilerà che tutto il personale ATA sia munito dei presidi necessari per operare secondo protocollo e ancora che i collaboratori scolastici rispettino i compiti assegnati relativi alla igienizzazione e sorveglianza sugli alunni.

Catania, 28/04/2021