Ai docenti e agli alunni dell’istituto
Sede di Catania, via del Bosco e Gravina

Oggetto: European Day of Languages 2021: 20 years celebrating linguistic and cultural diversity

Il 26 settembre si celebra la Giornata Europea delle Lingue, organizzata dal Consiglio d’Europa al fine di incoraggiare l’apprendimento delle lingue e promuovere il pluralismo in un’ottica interculturale. In occasione del 20° anniversario sono state organizzati eventi dedicati nella maggior parte dei paesi europei. I docenti interessati a scoprire tali iniziative e a condividere con i propri studenti divertenti attività- test di auto apprendimento, giochi, contest -finalizzate all’apprendimento linguistico, possono collegarsi al sito dello European Centre for Modern Languages https://edl.ecml.at/ e, se lo desiderano, invitare gli allievi a scaricare l’APP European Centre for Modern Languages-l’app per le sfide linguistiche, per cimentarsi in nuove sfide linguistiche.

Catania, 13.09.2021

La F.S.