Stampa
Visite: 447

 

Un altro successo del Liceo Lombardo Radice di Catania

Lunedì 8 Novembre alle ore 12.00 nei locali della presidenza del nostro liceo la DS prof.ssa Concetta Mosca e i docenti di Lingua Inglese proff.sse: Andolina Rosanna, Giuffrida Alessandra, Giuffrida Grazia, Palma Pina e Valente Elisabetta,  referente IGCSE insieme alla  Prof Franchino Maria, allo staff di presidenza al DSGA e ad una rappresentanza degli studenti, hanno ricevuto il terzo riconoscimento come quinta classificata tra tutte le scuole d’Italia nella “top rank” con il maggior numero di certificazioni linguistiche ottenute.

Hanno presenziato all’evento Mr Simon Brown, Area Manager at Cambridge Assessment English for Calabria, Sardegna, Sicily and Lazio e Mr Daniel Smith Centre Exam Manager.     

La cerimonia di consegna della targa attestante il traguardo raggiunto, accompagnata da un rinfresco, si è svolta nei locali della presidenza del nostro liceo tra attestazioni di stima reciproca in un clima festoso e amichevole.

 

Si pubblica una riflessione dei nostri alunni.

Lunedì 8 Novembre, il nostro istituto “G. Lombardo Radice”, ha ricevuto la grande notizia di essere rientrato tra i cinque istituti migliori d’Italia nell’ambito certificazioni Cambridge. Alcuni tra noi studenti, avendo conquistato i primi posti nelle graduatorie, hanno avuto l’onore di assistere alla premiazione, un evento formale ma per nulla rigido o distaccato; Al contrario, è stata un’occasione di festa che ha sicuramente contribuito alla costruzione di legami solidi all’interno del corpo docenti. Mr. Daniel Smith, Centre Exam Manager, e Mr. Simon Brown, Area Manager at Cambridge Assessment English for Calabria, Sardegna, Sicily and Lazio, sono molto fieri dell’andamento dell’istituto in un percorso importante seppur complesso quale gli esami per il conseguimento delle certificazioni Cambridge, andamento che attraverso sacrifici e duro lavoro ci ha dato solamente numerose soddisfazioni, tanto ai vostri insegnanti quanto a noi studenti.

Un ringraziamento speciale va anche alla nostra preside, la professoressa Concetta Mosca, la quale segue in maniera egregia le orme della precedente preside Pietrina Paladino dimostrando disponibilità ed affetto nei confronti degli studenti, e per averci dato l’opportunità di far parte di questo magnifico programma.

Non penso sia possibile esprimere pienamente a parole l’appagamento di noi studenti, orgogliosi dei nostri risultati e infinitamente grati per l’opportunità che ci è stata data; Continueremo ad impegnarci al massimo delle nostre capacità per ripagare i nostri sforzi, quelli degli insegnanti, e ovviamente, per il bene della nostra scuola.

Un ulteriore ringraziamento, va:

-alla preside Concetta Mosca

-alle docenti:

Alessandra Giuffrida

Elisabetta Valente

Rosanna Andolina

Grazia Giuffrida

Pina Palma

Angelica Rubicondo

-A tutti i professori di inglese e a tutti gli studenti che hanno preso parte alle certificazioni Cambridge

Gli studenti,

Claudia Russo e Gabriele Fava di 4LC

Elena Puglisi e Antonio Lo Paro di 3LA