Ai Docenti di Matematica
Agli Alunni

OGGETTO:  Olimpiadi di Matematica – Sessione: Giochi di Archimede - Giovedì 2 Dicembre 2021

Si comunica che in data 2 Dicembre 2021 avrà luogo, presso il Liceo, la prima fase delle Olimpiadi di Matematica, denominata “giochi di Archimede”.  La gara, che si effettuerà in modalità telematica,  è rivolta a tutti gli studenti che volessero partecipare, previa comunicazione da parte dei rispettivi docenti curriculari di Matematica al referente d’Istituto,  il prof. Emanuele Messina. Si chiede gentilmente in particolare di fornire al referente: il nominativo degli alunni, la classe di appartenenza di questi ultimi e di specificare l’ eventuale necessità della predisposizione di testi in lingua inglese, in Braille o la necessità di misure dispensative o compensative per studenti con DSA.

I partecipanti dovranno presentarsi entro le ore 09:00 presso il laboratorio di Matematica e Informatica dell’Istituto muniti di documento di identità , codice fiscale ed, eventualmente, di carta e penna come ausili per il calcolo. La prova avrà la durata di 60 minuti e al termine della stessa gli studenti  potranno riprendere le regolari attività didattiche.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di svolgimento sono riportati nella lettera inviata dal Comitato Organizzatore dell’evento, in allegato alla presente. Per qualunque tipo di chiarimento gli studenti ed i docenti possono altresì rivolgersi al referente d’Istituto.

Catania, 25/11/2021

Prof.ssa Concetta Mosca