ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI INTERESSATE
ALL'ALBO PRETORIO 

OGGETTO: D.L. 13 APRILE 2017 No. 63 Art 9 – 10 – BORSE DI STUDIO A.S. 2021/202

Si comunica che il competente UFFICIO della Regione Sicilia ha emanato con circolare n. 2 del 12/01/2022, con le istruzioni per il sussidio per le famiglie con basso reddito di cui all'oggetto per l'A.S. 2021/2022. Si riportano con la presente gli elementi essenziali che regolano la fase istruttoria per ottenere il contributo economico. Possono presentare domanda gli studenti frequentanti questa Istituzione Scolastica dal I al V anno il cui nucleo familiare ha un ISEE certificato INPS in corso di validità (quindi rilasciato nell'anno 2022) pari o inferiore a 8000,00. La richiesta di contributo utilizzando lo schema di domanda allegato, debitamente firmata dovrà essere corredato, oltre che della certificazione ISEE di cui sopra anche dai seguenti documenti

  • fotocopia fronte/retro del documento identità e codice fiscale, alunno beneficiario
  • fotocopia fronte/retro del documento d'identità genitore o tutore richiedente

La domanda dovrà pervenire alla segreteria della scuola entro e non oltre il 28/02/2022 Lunedi. 

Le modalità di recapito della domanda entro la scadenza sopracitata possono essere

  • Plico raccomandato A/r da trasmettere a Liceo Statale G. Lombardo Radice Via Imperia 21 - Catania;
  • Consegna brevi manu all'ufficio protocollo della domanda completa di tutti i documenti dalle ore 10:30 alle ore 11:30 da parte degli alunni. In questo caso verrà rilasciato da parte dell'ufficio apposita ricevuta con il numero di protocollo.
  • PEC all'indirizzo CTPM030000@pec.istruzione.it inviata da PEC intestate al richiedente il beneficio;
  • PEO (Posta elettronica ordinaria ) all'indirizzo CTPM03000Q@istruzione.it

In caso di invio mediante posta elettronica (PEO o PEC), si raccomanda che i documenti dovranno essere scansionati in modo chiaro e leggibile (non sono ammesse fotografie) e nell'oggetto dovrà essere specificato BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2022

Con l'occasione si allega altresì avviso per la riapertura dei pagamenti della borsa di studio 2019/20

La presente circolare viene pubblicata all' albo pretorio, sul sito web della scuola e comunicato a mezzo mail a tutte le famiglie. Si allega circolare in oggetto e modulo di domanda

IL DIRETTORE SS. GG. AA

Dott. Valentino Grasso 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Prof.ssa Concetta Mosca