Stampa
Visite: 219

Iniziativa “Con la Colomba LIFC doni un respiro in più alle persone con fibrosi cistica”

Il nostro Istituto ha aderito al progetto della Lega Italiana Fibrosi Cistica del Comitato territoriale di Catania mediante l’iniziativa: “Con la Colomba LIFC doni un respiro in più alle persone con fibrosi cistica.
Nei giorni precedenti la Pasqua gli studenti Rappresentanti d’Istituto, coordinati da alcuni insegnanti, distribuiranno la confezione della colomba precedentemente prenotata nelle tre sedi dell’Istituto a supporto Lega Italiana Fibrosi Cistica Comitato territoriale di Catania.
Ogni classe è invitata ad acquistare la colomba, dietro versamento di un contributo totale di 12 € a favore della ricerca. Il ricavato permetterà agli studiosi  di supportare   la ricerca e fornire aiuto alle famiglie bisognose affette da Fibrosi Cistica.
I rappresentanti di Istituto, coordinati dalla prof.ssa Bisignani, referente di Istituto di Educazione alla Salute si occuperanno di raccogliere le prenotazioni entro Mercoledì 09 marzo 2022,  di  curare tutte le operazioni  concernenti il bonifico presso L’Associazione e, infine, della distribuzione delle colombe.

Ci si auspica una massiccia partecipazione.