ALLE PROF.SSE CAIOLA, LA VILLA, CURATOLO E SCALISI
ALLE CLASSI 2LC - 1C - 2C - 3C – 5C - 4A SEDE DI CATANIA
ALLA PROF.SSA A. RUSSO
ALLA CLASSE 3A SEDE DI GRAVINA

Oggetto: Olimpiadi di italiano, individuazione alunni fase regionale e indicazioni operative.

Si comunica che sono stati pubblicati sul sito https://www.olimpiadi-italiano.it/ le graduatorie delle gare di Istituto delle Olimpiadi di Italiano.
Gli studenti individuati per la partecipazione alla selezione Regionale, prevista per giorno 25 marzo c.a., sono:

• Categoria Junior: D.D. (1C), V.G. (2LC), B.G. (2LC)
  • Categoria Senior: R.G. (3C), G.S.(4A), F.A. (3C).
    Si ricorda che:
  • la Gara Regionale o Semifinale si svolge contemporaneamente in tutte le Regioni italiane in un unico giorno il 25 marzo 2022 in modalità online sincrona su piattaforma digitale con prova eguale per tutti gli studenti e per tutte le studentesse.
  • La Gara Regionale è finalizzata a individuare gli studenti che accedono alla Finale Nazionale.
  • Gli studenti partecipano alla Gara Regionale dalla sede scolastica o da casa in caso di Didattica a Distanza.
  • Sarà predisposto un sistema di controllo per evitare violazioni alle regole e garantire l’equità della competizione, attraverso sorveglianza in collegamento audio e video da parte del Referente Regionale e dei suoi collaboratori.
  • A conclusione della Gara Regionale si avranno le seguenti graduatorie di merito a carattere nazionale:
  • graduatoria JUNIOR
  • graduatoria SENIOR
  • graduatoria Istruzione liceale
  • graduatoria Istruzione tecnica
  • graduatoria Istruzione professionale

Qualora uno degli studenti qualificati si dovesse trovare nell’impossibilità di partecipare alla Semifinale, potrà esseresostituito dall’alunno immediatamente successivo nella graduatoria di categoria d’Istituto. Le sostituzioni alle Semifinali potranno essere effettuate entro e non oltre giovedì 24 marzo c.a. I docenti sono pregati pertanto di comunicare eventuali cambiamenti tempestivamente.
Catania 07/03/2022
La Referente d’Istituto per le Olimpiadi di Italiano