Circolare N. 513

Agli alunni delle classi 2D e 4D
Ai genitori delle classi 2D e 4D
Ai Proff dei cdc di 2D e 4D 
Ai sigg. Tecnici di laboratorio
Sede centrale

OGGETTO: Incontro di formazione on line sorveglianza HBSC.

Dal 2002 l’Italia partecipa ogni 4 anni allo studio HBSC (Health Behaviour in School-aged ChildrenComportamenti collegati alla salute in ragazzi di età scolare), svolto in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità “OMS” e pensato per approfondire lo stato di salute dei giovani e il loro contesto sociale.

Data l’importanza dei dati raccolti in tutte le Regioni italiane, lo studio HBSC è entrato a far parte della rete dei Sistemi di Sorveglianza di rilevanza nazionale, promossi dal Ministero della Salute e coordinati dall’Istituto Superiore di Sanità, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 marzo 2017. 

Nel corrente anno scolastico, la nostra scuola è stata scelta come scuola campione, con le classi 2D e 4D centrale, per partecipare alla VI raccolta dei dati HBSC che permetterà all’Italia di continuare a monitorare la salute dei nostri ragazzi.

Si comunica che il 21 aprile 2022 ore: 17.30 si terrà un incontro di formazione on line il link per il collegamento è: https://meet.google.com/ysw-wqzo-bvx , si invitano le classi a partecipare da casa a tale incontro, sarà presente la referente di educazione alla salute Prof.ssa M. Bisignani e sono invitati a partecipare i professori delle classi

In allegato a questa circolare l’informativa per le famiglie.

Catania;20/04/22

La Referente per la salute
Prof.ssa Mattea Bisignani 

                                                                                                     Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Concetta Mosca
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3.c.2, D.Lgs 39/93