Circolare N. 536

Ai Sigg. Docenti delle classi
1D ,2D, 1SA Gravina
Agli alunni 
Ai Genitori

OGGETTO: Legambiente “esperienza di piantumazione a scuola”.

Legambiente Catania ripropone la campagna più green di sempre “100 alberi per Catania",l’Associazione etnea continua con la piantumazione di un albero nel giardino della nostra scuola. 

Giorno 04/05/22 accoglieremo nella nostra scuola l’organizzazione no profit Legambiente con la presidente Avvocato Viola Sorbello per partecipare ad una lezione formativa sull’ambiente ed alla piantumazione di un albero nel cortile della nostra scuola. Dalle ore 10 le alunne e gli alunni delle classi 1D, 2D e 1SA di Gravina seguiti dalla Prof.ssa Bisignani e dalla Prof.ssa Schiavone, si recheranno nella parte esterna della scuola per partecipare a questa esperienza che è iniziata con l’evento SERR curato dalla Prof.ssa Natoli, continuato con l’educazione all’ambiente.

Le alunne e gli alunni della 1SA di Gravina alle ore otto, in modo autonomo, si recheranno nella sede centrale in Via Imperia dove svolgeranno 2 ore di lezione pratica in laboratorio di Scienze, sarà presente la prof.ssa Bisignani. Alle ore 11:15 circa, a fine evento la classe 1SA sarà libera dalle attività didattiche.

Le Classi 1D e 2D continueranno le attività didattiche in classe.

Gli alunni della classe 1SA potranno essere presenti in centrale solo se porteranno l’autorizzazione dei genitori, utilizzando il modulo allegato in questa circolare

Catania, 02/05/2022

Referente educazione alla salute e all’ambiente
Prof.ssa Mattea Bisignani

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Concetta Mosca
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3.c.2, D.Lgs 39/93