Stampa
Visite: 100

    

L’Istituto Lombardo Radice partner di “Legambiente” come scuola sostenibile, ieri ha messo a dimora un albero d’ ulivo, simbolo della pace, negli spazi a verde dell’istituto in via Imperia N 21. I ragazzi delle classi 1D, 2D e 1SA hanno provveduto materialmente con zappe e con vanghe, alla messa a dimora dell’albero e hanno ricevuto delle nozioni di giardinaggio da parte del volontario di Legambiente Sebastiano Testa.


Era presente anche la presidente Viola Sorbello la quale ha dichiarato: "Ogni qualvolta vi è la possibilità di effettuare lezioni all’aria aperta ai ragazzi, sarà un’occasione in più per sperare che possano accrescere la loro sensibilità ambientale, per diventare sempre di più soggetti attivi nella tutela del pianeta e soprattutto del verde della città di Catania".
La Prof.ssa Maria Fagiano, che ha supportato nello svolgimento del progetto di educazione all’ambiente la referente Prof.ssa Mattea Bisignani, ha accolto con gratitudine i volontari di Legambiente e la presidente Viola Sorbello, auspicando in futuro una più ampia collaborazione per una scuola sempre più sostenibile.

https://www.cronacaoggiquotidiano.it/2022/05/05/legambiente-il-progetto-100-alberi-per-catania-arriva-allistituto-lombardo-radice/