Agli alunni che hanno seguito
 il progetto guadagnare saluteclassi: 2D,4D
Ai sigg. Tecnici di laboratorio
Sede centrale

OGGETTO: Raccolta dati HBSC

Dal 2002 l’Italia partecipa ogni 4 anni allo studio HBSC (Health Behaviour in School-aged ChildrenComportamenti collegati alla salute in ragazzi di età scolare), svolto in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità - OMS e pensato per approfondire lo stato di salute dei giovani e il loro contesto sociale.

Nel corrente anno scolastico, la nostra scuola è stata scelta come scuola campione, per partecipare alla VI raccolta dati HBSC che permetterà all’Italia di continuare a monitorare la salute dei nostri ragazzi.

Per effettuare il monitoraggio sono state richieste soltanto due classi una quarta classe e una seconda classe per cui gli alunni anni che hanno seguito il progetto guadagnare salute durante le ore di scienze, finalizzato alla promozione della salute, visto il loro particolare impegno eseguiranno il questionario si svolgerà giorno 31 /05/22 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in laboratorio di informatica, guidati dalla referente di educazione alla salute.

Si raccomanda la firma dei consensi informati da parte dei genitori, si allegano i moduli.

Catania 30/05/22

Prof.ssa Mattea Bisignani