Ai Sigg. Docenti
Agli alunni 
Al personale Ata

OGGETTO: Comunicazione   Expo VitaSalus

Cos’è l’ Expo VitaSalus:

Conoscere, divulgare e prevenire sono le tre parole chiave che caratterizzano Expo VitaSalus, appuntamento dedicato alla salute e al benessere psicofisico che si terrà presso il Four Points by Sheraton Catania, 11-12 Giugno 2022.

Expo VitaSalus racchiude sotto un unico cappello il vivere bene, la ricerca, la divulgazione, lo sport ed il sociale. La consapevolezza è quella che la salute si persegue ogni giorno con l’attenzione in quello che si mangia e si beve: emozione, gusto e piacere.

Punto nodale del Expo VitaSalus sarà la presenza di un comitato scientifico con professori, relatori, medici di provata professionalità, i quali potranno interagire con il pubblico con consulenze e screening gratuiti per le principali patologie.

Si mettono a conoscenza i Signori Docenti, gli alunni ed il personale ATA che giorno 

11-12 Giugno 2022 si svolgerà al Four Points by Sheraton Catania l’Expo’ VitaSalus, l’evento è aperto in modo gratuito a tutti gli appartenenti al Lombardo Radice, anche i genitori.

Le classi 4D e 3D hanno scelto spontaneamente di aderire  all’Expo’,  quindi cureranno l’allestimento dello stand relativo al nostro Istituto, molte  ragazze saranno in divisa da hostess e due ragazzi da steward, alcune aiuteranno nell’organizzazione dello stesso evento, altre gestiranno lo stand del Lombardo Radice organizzando delle azioni di presentazione del nostro Liceo, a turno visiteranno anche gli stand relativi  All’UNICT  ed a molte aziende relative al benessere, la salute ed alla bellezza. Si allega la locandina con il programma.

Catania, 08 /06/2021

Referente educazione alla salute e all’ambiente
Prof.ssa Mattea Bisignani

Il Dirigente scolastico
  Prof.ssa Concetta Mosca
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3.c.2, D.Lgs 39/93