La Professoressa Pietrina Paladino, già Dirigente del nostro Liceo, ha avuto il piacere di consegnare a Giordana Di Benedetto della 5LA, diplomata nell'anno scolastico 2021\2022,  la borsa di studio intitolata alla memoria del marito, Dottor Alfonso Maria Buscema. Il desiderio di mantenere viva la Sua memoria, contribuendo al processo di formazione di una giovanissima futura dottoressa in Medicina e Chirurgia,  è il risultato della commossa decisione della Professoressa Paladino, di cui ricordiamo la costante attenzione per i ragazzi che tra i banchi del nostro Liceo ricevono la formazione che li porterà a rendere concreti sogni e aspirazioni. 

Il clima di festa e commosso ricordo è stato presenziato dalla Nostra Dirigente Professoressa Concetta Mosca e dal suo Staff, professoresse Maria Lucia Ciancio, Silvana Di Gregorio, Maria Fagiano insieme al DSGA Dottor Valentino Grasso e ad alcuni docenti di Giordana.

Piacevolissima presenza quella della Dirigente Professoressa Fiorella Baldo, che per tanti anni è stata nostra  preziosissima collega.

E come sempre... ad maiora

 

 

.

 

     Di seguito l'affettuosa lettera della Prof.ssa Paladino a Giordana:

" Un piccolo dono nel ricordo di un grande uomo

ALFONSO MARIA BUSCEMA

Uomo d'altri tempi, studioso, riflessivo, colto.

Professionista competente, serio, responsabile e sensibile che ha sempre messo il paziente al centro della sua attenzione meritando così il ricordo affettuoso e di grande stima della comunità che lo ha conosciuto.

Nel solco tracciato da mio mario

ALFONSO MARIA BUSCEMA medico OCULISTA

Auguro a Te, cara Giordana, un radioso, luminoso e gioioso avvenire ricco anche di grandi riconoscimenti professionali senza che gli stessi possano inebriarti e farti perdere di vista i valori umani che devono costituire sempre la "stella cometa" che indica il giusto percorso da seguire.

CONGRATULAZIONI cara Giordana, grazie per avermi dato modo di essere qui presente per un sereno momento di condivisione e saluto.

Ad majora, semper!

Catania 13 luglio 2023

Con affetto

PIETRINA PALADINO BUSCEMA