Circolare  n. 96

Ai Docenti di Francese,  Inglese,  Spagnolo ed Italiano  ed  agli alunni delle classi
                                                                       Quinte del liceo Linguistico
ed agli alunni delle classi  Quinte
                                                                                                dello Psico Pedagogico e delle Scienze Sociali

 

Oggetto: PROGETTO D’ECCELLENZA -Campionato Nazionale di Lingue straniere ed italiano per stranieri organizzato dall’ Università Carlo Bò di Urbino

 

Si informano i Docenti di  Francese, Inglese, Spagnolo del Liceo Linguistico  ed i docenti d’Italiano per stranieri delle quinte dei tre indirizzi dell’Istituto che il nostro Liceo è stato selezionato a partecipare alle Campionato Nazionale delle lingue Straniere che si svolgerà ad Urbino il 15 e il 16 febbraio 2013.

I docenti dovranno segnalare  tre nominativi per ogni lingua straniera  che parteciperanno alle pre-selezioni che avranno luogo nell’ Aula Magna del nostro Istituto il 10  dicembre 2012,  dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Gli elaborati saranno corretti da un’apposita commissione in data 12/12/2012.

Verranno selezionati due candidati per ogni lingua straniera uno ufficiale ed uno supplente.

Al fine di garantire un’adeguata preparazione alle prove di selezione semi finali e finali ,che si svolgeranno presso l’ateneo di Urbino, il Liceo” Lombardo Radice” attiverà a partire dal mese di novembre 5 incontri pomeridiani, per complessive ore 12  di “ELABORAZIONE DI SCRITTURA CREATIVA” in inglese , francese e spagnolo, che gli alunni indicati svolgeranno con un lettore madrelingua .Gli elaborati  realizzati dagli alunni saranno pubblicati nel SITO dell’istituto.

L’attività dà credito formativo

Le segnalazioni dovranno avvenire entro il giorno 30 ottobre 2012 alla prof.ssa Franchino.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa P. Paladino

Catania,  07.11.2012